Da Lunedì a Sabato: 8.00 – 20.00

Via S. Maria, 1
Desenzano del Garda (BS)

Storia di una celebre gastrite! C’era una volta Napoleone…

Avete mai osservato un ritratto di Napoleone Bonaparte?
Lo si vede spesso su di un cavallo imbizzarrito o in piedi con la mano destra infilata nella giubba appena sotto lo sterno.

Agli storici è noto, infatti, che soffrisse di gastrite cronica, patologia molto diffusa anche ai giorni nostri.

Attualmente la gastrite è uno dei disturbi più frequenti e si accentua ancor di più nei cambi di stagione. I farmaci da banco utilizzati per trattarla sono molteplici, e gli scaffali delle farmacie ne sono un chiaro esempio. Tali rimedi in genere offrono un reale sollievo in fase sono risolutivi della causa del problema.
Partiamo dal presupposto che non tutte le gastriti presentano un sintomo doloroso, anzi, spesso si manifestano con difficoltà da parte del nostro stomaco nel digerire il cibo e i chiari segnali sono: eruttazioni, sensazione di pesantezza, sonno post-prandiale, gonfiore e meteorismo.

Il nostro protocollo de Gressi

In questo caso il nostro consiglio è di assumere un rimedio naturale, come il macerato glicerico di Ficus Carica, un gastroprotettore fitoterapico, abbinato ad opportuni enzimi, in fase pre-prandiale, come Enzitasi di Farmacia de Gressi, che giocano un ruolo chiave nel supportare il nostro stomaco nella sua fase di digestione vera e propria, accelerandone il tempo di svuotamento.

Se, però, la gastralgia diventasse così fastidiosa da farci portare la “mano sullo stomaco” e fosse quindi accompagnata da uno di questi sintomi quali dolore, reflusso acido, tosse e abbassamento di voce, consigliamo di assumere Reflux Control: dispositivo medico in soluzione liquida a base di mucopolisaccaridi di opuntia ed olea europea che garantisce un effetto barriera e di protezione dall’erosione acida ed irritativa di tutto il tratto digerente.

Se, trascorse 2 settimane, questi sintomi dovessero perdurare, è fondamentale rivolgersi al proprio medico che farà gli opportuni accertamenti.

Da non trascurare, in ultimo, il classico mal di stomaco causato dagli stress della vita quotidiana. Il nostro consiglio per alleggerire questo tipo di somatizzazione verte su Relax dell’azienda Algademy, integratore alimentare a base di Teanina, Magnesio, Alga Chlorella, Vitamina B6 ed estratti di Griffonia, Escoltzia, Passiflora e Lavanda che grazie alla sinergia combinata dei suoi elementi svolge un’azione rilassante per corpo e mente.

Possiamo infine aiutarci con un tocco di profumo terapia facendoci avvolgere dalle note di Estroverso, da spruzzare sia sui polsi che nell’aria: è la Fragranza Suprema di Nobile1942 che, coniugando in modo inusuale le note di limetta, artemisia, cedro, patchouli e ambra, ci ricorda una frizzante e digestiva Coca-Cola!

Farmacia de Gressi è la tua farmacia di fiducia a Desenzano del Garda! Ti aspettiamo per un consiglio personalizzato. 

Via Santa Maria, 1 – Desenzano del Garda

info@farmaciadegressi.it

Telefono: 030 9143497
Whatsapp: 338 2388997

P.IVA 03809510989
Privacy PolicyCookie Policy

Da Lunedì a Sabato: 8.00 – 20.00

From Monday to Saturday: 8.00 AM – 8.00 PM

Sito internet sviluppato da Innovazione strategia e creatività