Da Lunedì a Sabato: 8.00 – 20.00

Via S. Maria, 1
Desenzano del Garda (BS)

Profumoterapia: curarsi e rigenerarsi con i profumi

L’estate è la stagione che evoca una sensazione di generale benessere e di sana spensieratezza.
Colori, luce a profusione e soprattutto odori e profumi inondano il cervello e liberano i ricordi.

Recentemente si è dimostrato scientificamente come l’olfatto, il più enigmatico e ancestrale dei nostri sensi, incida sul nostro inconscio suscitando emozioni tanto forti quanto i ricordi ad esse legati.

Non vi è nessuna informazione sensoriale più memorabile e in grado di resistere all’oblio del tempo come un odore.
Numerosi articoli scientifici comprovano infatti che gli stimoli olfattivi attivino la produzione di endorfine: neurotrasmettitori cerebrali che regolano il nostro stato di equilibrio psico-fisico.

Nasce cosi la Profumoterapia, nuovo ed avvolgente approccio che aiuta a guarire sia il corpo che la mente attraverso emozioni olfattive piacevoli. Insieme alle terapie più tradizionali, risulta efficace per la cura e la prevenzione di alcuni disturbi del sistema nervoso e del sistema endocrino come ansia, paura, fobie, attacchi di panico e molto altro.

Farmacia de Gressi, che si occupa del benessere della persona con un approccio olistico, nell’equilibrio completo di corpo e mente, si affida alla prestigiosa azienda italiana Nobile1942 per accompagnarci in questo inebriante percorso.

La forza di un racconto racchiusa ne La Danza delle Libellule di Nobile1942

Tra i numerosi accattivanti profumi ideati da questi nasi prestigiosi La Danza delle Libellule è in assoluto la fragranza che meglio esplicita la gioia di vivere.

Creato seguendo i principi dell’aromaterapia per una sensazione di coccola assoluta, questo profumo gourmand racconta di una storia di duchi, dame con abiti sontuosi, giardini lussureggianti e amori romantici.

Le note di testa di mela e bergamotto attivano il cervello, i nostri sensi si aprono alle note di cuore di cannella e cacao, con un piacevole benessere che perdura grazie a vaniglia, cedro e muschio delle note di fondo.

Il risultato? Un melange frivolo ed elegante che fa sorridere di gioia come quando si ascolta la famosa operetta di Franz Lehar da cui questa magica pozione prende il nome.

Una fragranza da dedicare a se stessi, rivendicando il tempo per una spensierata gioia… farmaco essenziale per alleggerire anche il cuore più affannato!

Via Santa Maria, 1 – Desenzano del Garda

info@farmaciadegressi.it

Telefono: 030 9143497
Whatsapp: 338 2388997

P.IVA 03809510989
Privacy PolicyCookie Policy

Da Lunedì a Sabato: 8.00 – 20.00

From Monday to Saturday: 8.00 AM – 8.00 PM

Sito internet sviluppato da Innovazione strategia e creatività