Da Lunedì a Sabato: 8.00 – 20.00

Via S. Maria, 1
Desenzano del Garda (BS)

I nostri 10 tips antizanzare per proteggere la tua estate

Ecco i nostri trucchi antizanzare!

L’estate è finalmente arrivata, portando con sé il sole splendente, le giornate lunghe e, purtroppo, anche le fastidiose zanzare. Questi piccoli insetti possono rovinare le nostre serate all’aperto e causare fastidiose punture. Fortunatamente, ci sono molti modi per proteggersi dalle zanzare e godersi appieno questa stagione.

In questo articolo, 10 preziosi consigli antizanzare per aiutarvi a difendervi da questi fastidiosi insetti!

I nostri consigli antizanzare

Repellenti per insetti 
Per cominciare potete utilizzare il nostro 𝙎𝙥𝙧𝙖𝙮 𝙄𝙣𝙨𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙍𝙚𝙥𝙚𝙡𝙡𝙚𝙣𝙩𝙚 Farmacia de Gressi a base di aloe vera! Dalle proprietà protettive, ammorbidenti e emollienti contro zanzare e zecche, Oppure potete scegliere lo 𝙎𝙥𝙧𝙖𝙮 𝘾𝙞𝙩𝙧𝙤𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖, all’olio essenziale di citronella naturale, dal profumo super gradevole e senza alcol.

Indossate abbigliamento adeguato
Quando vi trovate all’aperto, specialmente durante il tramonto, indossate indumenti leggeri ma a copertura completa. Le zanzare sono attratte dai colori scuri, quindi preferite colori chiari e tenui! Lo sapevate?

Zanzariere per finestre e letti
Le zanzariere sono un alleato fondamentale! Munite le finestre di zanzariere per evitare che le zanzare entrino nelle vostre case. Se dormite all’aperto o in zone a rischio, utilizzate baldacchini da letti con zanzariera.

Evitate stagni d’acqua
Le zanzare depongono le loro uova in acque stagnanti. Assicuratevi di svuotare regolarmente secchi, pozzanghere e qualsiasi recipiente contenente acqua ferma.

Piantate piante repellenti
Sapevate che anche le piante hanno un potere repellente? Certune piante come la lavanda, la citronella, il basilico e la menta hanno proprietà repellenti per gli insetti. Piantatele in giardino o sul balcone per tenere lontane le zanzare.

Evitate profumi dolci e fragranti
Sapete quanto amiamo i profumi… eppure purtroppo gli odori dolci e floreali tendono ad attirare le zanzare. Per le sere d’estate  preferite quindi prodotti con profumi naturali e leggeri.

Ventilatori e aria condizionata
Le zanzare sono deboli volatori e tendono ad evitare zone con una corrente d’aria costante. Usate ventilatori o l’aria condizionata per mantenere gli ambienti interni freschi e scoraggiare le zanzare.

Accendete le candele alla citronella
Zampironi e candele profumate alla citronella sono un ottimo modo per tenere lontane le zanzare durante le vostre serate all’aperto.

Evitate attività all’aperto durante l’alba e il tramonto
Le zanzare sono più attive all’alba e al tramonto, quindi cercate di limitare le vostre attività all’aperto durante queste ore.

Integratori di vitamina B1
Alcune persone trovano beneficio nell’assumere integratori di vitamina B1, poiché il suo odore sgradevole per le zanzare può scoraggiarle dal punto di vista olfattivo!

E se siete già stati punti?

Utilizzate alla bisogna la nostra 𝘾𝙧𝙚𝙢𝙖 𝘿𝙤𝙥𝙤 𝙋𝙪𝙣𝙩𝙪𝙧𝙖, ricca di attività naturali, che assicura un’azione lenitiva e rinfrescante ad effetto anti-prurito immediato! Il formato perfetto da portarsi in vacanza è invece lo 𝙎𝙩𝙞𝙘𝙠 𝘿𝙤𝙥𝙤 𝙋𝙪𝙣𝙩𝙪𝙧𝙖 de Gressi, a base di ammoniaca e aloe vera per un sollievo istantaneo senza ungere!

Seguendo questi preziosi consigli, potrete godervi appieno l’estate senza dover affrontare il fastidio delle punture di zanzara. Ricordate sempre di proteggervi adeguatamente e consultate il nostro personale in Farmacia per ulteriori informazioni sui prodotti repellenti disponibili!

Vi auguriamo un’estate serena e priva di zanzare!

Via Santa Maria, 1 – Desenzano del Garda

info@farmaciadegressi.it

Telefono: 030 9143497
Whatsapp: 338 2388997

P.IVA 03809510989
Privacy PolicyCookie Policy

Da Lunedì a Sabato: 8.00 – 20.00

From Monday to Saturday: 8.00 AM – 8.00 PM

Sito internet sviluppato da Innovazione strategia e creatività