Da Lunedì a Sabato: 8.00 – 20.00
Domenica: 8.30 - 12.30 | 15.30 - 19.30

Via S. Maria, 1
Desenzano del Garda (BS)

Capelli in estate: ecco come prendertene cura

Non sai come trattare i tuoi capelli in estate?

Bagni al lago, al mare, in piscina e tanto tanto sole: siamo nel vivo dell’estate!
Se ormai è prassi comune proteggere la pelle al sole, non sempre si dedicano le medesime attenzioni per evitare che i raggi UV ossidino il fusto dei nostri capelli.

Quel bell’effetto schiaritura al sole? È in realtà segno di un danno alla cuticola (la parte più esterna del fusto), che indebolendosi causa la rottura del capello! Per evitare questa fastidiosa disidratazione è necessario ricorrere a prodotti specifici che contengano oli vegetali e vitamine ad alta concentrazione. Ecco tutti i prodotti che preferiamo per capelli morbidi, protetti e nutriti, anche in estate!

I prodotti che ti consigliamo per i capelli in estate!

Farmacia de Gressi raccomanda di utilizzare i performanti protocolli della linea capelli Balique che, anche in comodo box viaggio, preservano la lucentezza della chioma.
In particolare la linea Haircare Hydrating composta da shampoo, maschera, elixir oil, velvety leave-in e hair parfum anti humidity ripristina un’eccezionale morbidezza grazie ad estratti di albicocca, miele, mandorle dolci, bamboo, olio di germe di grano, di lino e di macadamia.
Un rituale questo che, a livello domiciliare, offre un risultato sorprendente che lascia anche dopo l’asciugatura una fragranza gourmand dolce e golosa.
E se volessimo aggiungere filtri solari e formule più ricche per un risultato ancora più performante? Linea Solemar capelli… sentore marino per un nutrimento assicurato.
Fino ad ora però abbiamo parlato di fusto del capello (la parte “morta” del capello), su cui il sole arreca solo un foto-danno di natura estetica.

E per la cute?

La situazione si complica invece quando si prende in considerazione il cuoio capelluto (la parte “viva” del capello). L’eccessiva esposizione della zona (soprattutto nei calvi), infatti, induce infiammazione, rialzo termico ed aumento della produzione di radicali liberi dell’ossigeno che compromettendo la salute del bulbo e favoriscono una rapida caduta dei capelli!
Per evitare un preoccupante effluvium (una perdita di capelli superiore alla norma!) in autunno è quindi necessario usare una protezione solare molto alta in formulazione spray meno grassa e più di rapido assorbimento (ad esempio Isdin lotion spray 50+) alternata nel periodo di esposizione allo spray di acqua termale (ad esempio Eau Thermale di La Roche Posay) che lenisce e rinfresca il cuoio capelluto mantenendolo in stato di confort.

Per i più piccini? Valgono i medesimi accorgimenti con un occhio di riguardo alle formulazioni pediatriche.
Buon cap-p-ello a tutti…

Via Santa Maria, 1 – Desenzano del Garda

info@farmaciadegressi.it

Telefono: 030 9143497
Whatsapp: 338 2388997

P.IVA 03809510989
Privacy PolicyCookie Policy

Da Lunedì a Sabato: 8.00 – 20.00
Domenica: 8.30 – 12.30 | 15.30 – 19.30

From Monday to Saturday: 8.00 AM – 8.00 PM
Sunday: 8.30 AM – 12.30 PM | 3.30 PM – 7.30 PM

Sito internet sviluppato da Innovazione strategia e creatività