Da Lunedì a Sabato: 8.00 – 20.00
Domenica: 8.30 - 12.30 | 15.30 - 19.30

Via S. Maria, 1
Desenzano del Garda (BS)

Cambio di stagione: potenzia il tuo sistema immunitario

Finita l’estate, ci attende il consueto cambio di stagione!

Le giornate si accorciano e l’aria si arricchisce di note dolci ed ambrate che non possono non ricordarci il nostro amato profumo Fig Man di Carner Barcelona.

Il cambiamento climatico e il ritorno alle solite abitudini, tuttavia, possono causare abbassamento del tono dell’umore accompagnato da una sensazione di stanchezza sia mentale che fisica.

Come si può combattere questo disagio?
È necessario detossificare il corpo e la mente e stimolare le difese immunitarie.

Cambio di stagione: i nostri consigli

Il primo passo da compiere consiste nel fare pulizia a partire dal nostro intestino.
La nostra flora batterica, infatti, influenza il nostro umore, oltre a giocare un ruolo fondamentale nella corretta espressione degli agenti coinvolti nella risposta immunitaria. Per non alterarne l’equilibrio è necessario assumere probiotici specifici, come ad esempio FERMENTIFLUID di Farmacia de Gressi.

Per implementare questo percorso detox – che può durare all’incirca 3 settimane – consigliamo una dose di profumoterapia con la fragranza Vespri Aromatico di Nobile1942: un profumo che sfrutta l’olio essenziale di bacche di ginepro per disintossicare la mente il corpo. I rami e le bacche di ginepro, non a caso, sono usati a scopi terapeutici e spirituali fin dall’antichità.

Dopo questo primo step è bene passare ad una specifica immunostimolazione.
Un ottimo alleato per tutta la famiglia è la vitamina C, contenuta, ad esempio, nell’integratore Ester C Solgar, che svolge una fondamentale funzione antiossidante e di regolazione del sistema immunitario, prevenendo le problematiche che un accumulo di radicali liberi può provocare.
Per chi si ammala spesso, il nostro consiglio verte su Echinacea Solgar, un fitoterapico strategico nella prevenzione delle infezioni a carico delle alte vie respiratorie. L’echinacea si usa in genere a cicli e deve essere assunta per non più di 20 giorni consecutivi.

Un altro approccio per supportare il sistema immunitario di tutta la famiglia è Immunity di Algademy, integratore a base di Heamatococcus pluvialis, una microalga ricca di astanxantina naturale, un carotenoide con elevata capacità antiossidante, utile nella prevenzione dell’infiammazione cronica.

Ti aspettiamo in Farmacia de Gressi a Desenzano del Garda per un consiglio mirato.

Via Santa Maria, 1 – Desenzano del Garda

info@farmaciadegressi.it

Telefono: 030 9143497
Whatsapp: 338 2388997

P.IVA 03809510989
Privacy PolicyCookie Policy

Da Lunedì a Sabato: 8.00 – 20.00
Domenica: 8.30 – 12.30 | 15.30 – 19.30

From Monday to Saturday: 8.00 AM – 8.00 PM
Sunday: 8.30 AM – 12.30 PM | 3.30 PM – 7.30 PM

Sito internet sviluppato da Innovazione strategia e creatività